Dirt Devil Robot Spider Aspirapolvere

Punteggio Totale
7.4/10
Valutato 3.7 su 5
Prezzo Migliore

112.50 (as of 8 luglio 2019, 23:18)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 16 luglio 2019 18:45:09)

Recensione completa – Dirt Devil Robot Spider Aspirapolvere

  • Il robot aspirapolvere si rivela ideale per pavimenti duri è per la moquette grazie alla presenza di 2 spazzole di grandi dimensioni amovibili
  • Dotato di spia luminosa in grado di indicarne il funzionamento, lo svuotamento e la ricarica
  • Provvisto di 3 modalità di pulizia successive pre programmate in modo da poter aspirare ovunque seguendo traiettorie casuali, spirali concentriche, muri e bordi
  • Dotato di sensori d’ostacolo grazie ai quali il robot può cambiare traiettoria nel corso della sessione di lavoro dopo aver attutito l’urto

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

Il robot aspirapolvere ha una autonomia di più di 60 minuti e una potenza di 17 Watt, rivelandosi quindi in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dell’utente. Non ha una base di ricarica, ma deve esser collegato manualmente alla presa della corrente per circa 4 ore.

Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

La capacità del serbatoio si attesta a 0,27 litri, permettendo al robot aspirapolvere di assicurare buone prestazioni in ambienti di dimensioni contenute, ma non in stanze grandi.

Struttura: dimensioni, estetica, forme

Il robot è di forma circolare, con spazzole extralarge che consentono però di pulire anche gli angoli. Le dimensioni sono 31,5 x 11 x 36,5 centimetri e le linee sono gradevoli dal punto di vista estetico, con un guscio molto duro in materiale plastico. I materiali con cui è costruito non sono però di elevata qualità.

Funzionalità

Provvisto di sensori anti-urto e anti-caduta, presenta tre programmi di pulizia. Non è invece presente la mappatura, spingendolo quindi a ripetere le operazioni in quanto non memorizza le aree oltre a non capire quali debbano essere lavorate e quali escluse.

Accessori in dotazione

Sono presenti nella confezione 2 spazzole rotanti  e 2 di ricambio.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto tra la qualità del prodotto e delle prestazioni che è in grado di assicurare e il costo è molto elevato, proprio grazie ad un prezzo straordinariamente contenuto.

Pro e contro

Il robot aspirapolvere Dirt Devil M607 va naturalmente valutato tenendo conto dei vantaggi e degli svantaggi da prendere in considerazione in modo da capire se faccia al nostro caso o meno. Tra i primi, troviamo sicuramente:

  • grande silenziosità, con il livello di rumore limitato ad appena 50 decibel, inferiore perciò a quella esibita da molti modelli presenti sul mercato;
  • la presenza di spazzole di grandi dimensioni, che consentono di pulire a fondo anche sugli angoli;
  • la presenza di tre programmi di pulizia;
  • ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo.

Per quanto concerne invece i difetti, occorre segnalare;

  • La mancanza della mappatura lo fa agire a caso, impedendo una ottimizzazione delle prestazioni.

Conclusioni

Il robot aspirapolvere Dirt Devil M607 si propone come un partner affidabile per chi non abbia voglia o tempo di pulire la propria abitazione. Gradevole dal punto di vista estetico, non ha una dotazione tecnologica particolarmente importante, ma offre comunque tutto quello che può servire per mantenere un livello di pulizia notevole.
Alla mancanza della telecamera per la mappatura, contrappone la presenza di sensori in grado di rilevare la presenza di ostacoli in modo da attutire l’urto e di evitare rovinose cadute, tali da comprometterne il funzionamento.
Sono presenti tre programmi di pulizia che spingono l’automa a muoversi seguende linee prestabilite, mentre per quanto concerne autonomia e potenza siamo su livelli abbastanza limitati. Un limite soprattutto per chi conviva con animali domestici che perdono pelo, come cani e gatti.
Il rapporto tra la qualità del prodotto e il prezzo necessario per il suo acquisto è comunque molto elevato, anche se, in definitiva, stiamo parlando di un automa che può rivelarsi utile soltanto per chi abbia un’abitazione di media grandezza, mentre sarebbe da escludere per quelle più grandi, a meno di non essere adoperato come robot aggiuntivo.

Vai all’offerta migliore

Valutato 3.7 su 5

Opinioni: 63

(As Of July 16, 2019, 6:45 pm)
7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117