Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 – Robot per la pulizia del pavimento con movimento intelligente

Punteggio Totale
7.3/10
Prezzo Migliore

399.00 (as of 10 giugno 2019, 21:36) 337.76

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 – Robot per la pulizia del pavimento con movimento intelligente

  • Il robot è in grado di dare vita ad un percorso intelligente sui pavimenti duri, in modo da assicurare maggiore copertura e pulizia
  • La tecnologia OZMO fa sì che il panno in microfibra sia realmente bagnato da una pompa d’acqua elettronica
  • La funzione MAX consente di trattare in maniera adeguata i tappeti, aumentando la capacità di aspirazione
  • La presenza di una app dedicata, Ecovacs, consente allo smartphone di interagire con il robot, guidandone navigazione, impostando i tempi della sessione di lavoro e le modalità di pulizia

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

La batteria agli ioni di litio da 3200 mAh riesce a garantire una grande autonomia, sino a 110 minuti. Nel caso si scarichi senza aver finito le pulizie, il robot è comunque in grado di tornare alla base da solo, al fine di ricaricarsi e riprendere a pulire dal punto in cui si era fermato.

Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

La capacità del serbatoio, che può essere estratto e pulito con grande facilità, è di 0,54 ml.

Struttura: dimensioni, estetica, forme

Per quanto concerne il design, il corpo è circolare con un diametro di 35 centimetri. L’altezza è di 7,9 centimetri, tale quindi da permettere al dispositivo di infilarsi sotto i mobili più bassi e raggiungere punti estremamente problematici.

Funzionalità

Presenta sensori di prossimità tesi a riconoscere gradini e ostacoli vari, oltre a consentire un approccio più morbido a superfici rigide. E’ poi presente la app Ecovac, per il controllo da remoto, oltre alla mappatura e al muro virtuale, grazie al quale è possibile limitare la superficie da pulire in base alle proprie esigenze.

Accessori in dotazione

Sono presenti il telecomando con display, la docking station, 4 spazzole laterali, 2 panni per la pulizia del pavimento.

Rapporto qualità prezzo

Può essere considerato abbastanza elevato, trattandosi di un prodotto di fascia media con molte funzionalità che possono scavare il solco nei riguardi della concorrenza.

Pro e contro

Anche nel caso di Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 occorre mettere sul piatto della bilancia vantaggi e svantaggi, per poter infine operare la scelta migliore. Tra i primi, troviamo sicuramente:

  • notevole potenza di aspirazione, tale da rimuovere anche lo sporco problematico;
  • una dotazione tecnologica di buon livello, con sensori anticaduta, muro virtuale, mappatura e app per il controllo da remoto;
  • le prestazioni effettivamente elevate;
  • la possibilità di scegliere quali parti della casa pulire e quali invece escludere;
  • la presenza di un panno per le operazioni di pulizia
  • un design molto funzionale, tale da permettere al dispositivo di infilarsi anche sotto ai mobili più bassi, in punti solitamente problematici da trattare
  • rumorosità contenuta a 65 decibel.

Per quanto concerne invece i difetti, occorre segnalare;

  • il non ottimale rendimento nella scelta del percorso, che spesso sembra casuale.

Conclusioni

il robot aspirapolvere Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 sembra in grado di rivelarsi un ottimo ausilio per chi sia alla ricerca di un assistente per le operazioni di pulizia. Dotato di un design gradevole e funzionale, riesce a evidenziare una notevole potenza di aspirazione, tanto da rimuovere anche lo sporco più ostinato. Alla notevole autonomia, che si approssima alle due ore, unisce poi una dotazione tecnologica effettivamente di rilievo. Sono infatti presenti la mappatura, il muro virtuale, i sensori in grado di evitare ostacoli e pericoli, oltre alla app che mette in sinergia smartphone e robot. Si può quindi provvedere alle pulizie anche da remoto, stando magari nel proprio ufficio o addirittura in vacanza. A fronte di questi pregi si pone soltanto qualche piccolo difetto, ad esempio una certa casualità dei percorsi scelti per le pulizia, non tali da inficiare comunque il giudizio complessivo, che è sicuramente positivo, come si può facilmente evincere anche dalle opinioni espresse online dagli utenti.

7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117