Caratteristiche principali
- Tipo di batterie: Li-ion
- Amperaggio della batteria: 2600 mAh
- Tempo di ricarica completa: 360 minuti
- Autonomia: 100 minuti
- Capacità del contenitore: 0,6 l
- Telecomando in dotazione
Caratteristiche principali
Un altro robot aspirapolvere degno di nota è rappresentato da Eufy Robovac 11. Si tratta di un apparecchio di fascia bassa ma nonostante ciò le sue prestazioni si rivelano buone. Infatti abbiamo deciso di recensire questo prodotto così avrete modo di capire se questo dispositivo può fare al caso vostro o meno. Qui di seguito illustreremo in maniera dettagliata tutte le informazioni del caso.
La batteria presente all’interno del robot è ricaricabile agli ioni di litio, per cui potrà essere messa in carica a proprio piacimento senza rischiare che le prestazioni diminuiscano nel tempo. La capacità è di 2600 mAh. Vista la buona autonomia dunque, il robot aspirapolvere è capace di pulire appartamenti fino a 100 metri quadri.
Il robot è programmato per tornare alla base per ricaricarsi, quando le batteria sta per esaurirsi. Il tempo di carica completa è di 360 minuti. Sul dispositivo sono presenti delle piccole luci a LED che indicano in tutti i momenti lo stato della carica.
Il robot è dotato di un serbatoio avente una capienza pari a 600 ml. Tutta la polvere e i residui di sporco verranno depositati proprio qui, mentre le particelle più piccole verranno catturate dal filtro interno presente.
Per un’aspirazione ottimale consigliamo di pulire la vaschetta ogni 2 pulizie. Basta estrarla dal retro per poi svuotarla.
E’ importante pulire di tanto in tanto la parte frontale del dispositivo dove sono ubicati i sensori, per intenderci. Purtroppo il materiale lucido utilizzato in questa zona attrae molta polvere e potrebbe causare problemi di navigazione. Per cui con un panno rimuovere delicatamente lo sporco.
Il robot aspirapolvere ha una forma circolare caratterizzata da un diametro di circa 30 centimetri, mentre l’altezza non supera i 10 cm, ideale per poter passare sotto il letto, divani, tavoli e sedie. Le sue dimensioni sono piuttosto contenute per cui non si rivela ingombrante, può essere posizionato in qualunque punto della casa senza particolari problemi.
I materiali impiegati per la realizzazione dell’apparecchio sono resistenti e durevoli nel tempo. Uno dei materiali utilizzati è la plastica ABS, ideale per proteggere il robot da eventuali urti. Per quanto riguarda il design, esso si presenta raffinato, si adatta dunque a qualunque stile di arredamento. Un occhio di riguardo anche alle finiture, in quanto sono molto eleganti.
Metterlo in funzione è piuttosto semplice. Basta schiacciare l’unico tasto che si trova sul dispositivo, oppure azionare la pulizia automatica direttamente dal telecomando che si trova in dotazione insieme agli altri accessori.
Si avvierà subito e inizierà a pulire. Le sue prestazioni sono piuttosto buone, riesce ad aspirare lo sporco, ma non quello più ostinato. Grazie ad un’autonomia di un’ora e mezza è capace di pulire tutto quanto l’appartamento in maniera impeccabile, la cosa importante è che non ci siano attorno troppi oggetti ingombranti, perchè in caso contrario il dispositivo faticherà nell’eseguire in modo ottimale la pulizia.
Il sistema di movimento è casuale come d’altronde per quasi tutti i robot presenti sul mercato.Funziona molto bene il sensore anti-caduta, quindi evita di cadere di fronte a scale e gradini e inoltre il sistema di avvicinamento agli oggetti è discreto. A differenza degli altri robot, questo dispositivo ha la capacità di evitare di impattare al muro e se ciò non dovesse accadere in qualche occasione, non dovete assolutamente preoccuparvi perchè l’impatto sarà delicato.
Pulisce non soltanto lo sporco sui pavimenti, ma svolge molto bene la pulizia anche sui tappeti e cavi.
Diverse sono le modalità di pulizia che potete scegliere a seconda delle vostre esigenze. Più nel dettaglio:
Ma i vantaggi non finiscono qua perchè oltre a possedere tutte queste modalità di pulizia, c’è la possibilità di impostare un timer se siete fuori casa. Basta programmarlo a vostro piacimento e quando non sarete in casa, il dispositivo si azionerà automaticamente e inizierà a pulire l’abitazione.
All’interno della confezione potete trovare: il telecomando, un alimentatore, la base di ricarica, due spazzole sostitutive, un filtro sostitutivo e il libretto delle istruzioni.
Il prezzo è davvero interessante viste le molteplici prestazioni di cui è dotato. Inoltre rispetto alla concorrenza, questo dispositivo offre maggiore silenziosità e delicatezza nell’avvicinarsi ai muri.
Il robot Eufy Robovac 11 è il miglior dispositivo che possiate acquistare per una pulizia ottimale della casa. Ottimo il rapporto qualità/prezzo e la potenza di aspirazione.
Aspira molto bene ogni genere di sporco, tranne quello ostinato. Le sue dimensioni sono piuttosto compatte, non è ingombrante e può essere posizionato in qualunque luogo della casa. E’ dotato di tutte le funzioni base e possiede una struttura solida e abbastanza resistente.
Grazie alle sue alte prestazioni è capace di soddisfare ogni tipologia di esigenza. E’ in grado di salire anche sui tappeti per poterli pulire e di evitare gli ostacoli grazie ai sensori di cui è caratterizzato.
La capacità di serbatoio è buona, così come il rapporto autonomia e batteria. Ogni funzione può essere manovrata tramite il telecomando, o manualmente.
L’unica pecca di questo robot è il fatto che la programmazione è soltanto giornaliera e non settimanale a differenza invece dei top di gamma.
Per una casa di piccole-medie dimensioni questo dispositivo può fare al caso vostro. Grazie ad 1,5 ore di pulizia la casa verrà resa perfettamente lucida.
Il suo funzionamento è molto facile, ma per chi dovesse incontrare delle difficoltà all’interno è presente un libretto delle istruzioni anche in lingua italiana.