ILIFE, Robot pulitore Smart V7S, colore: rosa dorato

Batteria: autonomia e tempi di ricarica9.5
Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia9.6
Struttura: dimensioni, estetica, forme9.6
Funzionalità9
Accessori in dotazione9.5
Rapporto qualità prezzo9.5
Punteggio Totale
9.5/10
Prezzo Migliore

195.00 (as of 18 marzo 2019, 16:38)

Vai all'offerta migliore

Recensione completa – ILIFE, Robot pulitore Smart V7S, colore: rosa dorato

Un robot aspirapolvere molto fashion e tutto femminile questo Ilife Smart V7S che con la sua colorazione rosa-dorato dà decisamente un taglio ai soliti colori spenti e seriosi dei suoi simili. Di fabbricazione cinese, questo robot rappresenta una scelta conveniente ma senza rinunciare agli ottimi risultati finali di marche più blasonate. Scopriamolo insieme.

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

Grazie alla batteria da ben 2.500 mAh, questo Ilife Smart V7S sorprende per la sua autonomia che può arrivare a 2 ore e mezza al termine delle quali torna da solo alla base di ricarica. I consumi risultano molto bassi.

 Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

Pensato per la pulizia di case molto grandi (fino a 220 metri quadrati), questo robot è stato fornito di due serbatoi: uno da 450 ml e l’altro da 500 ml (uno dedicato alla sporcizia come polvere e briciole e l’altro all’acqua sporca). Appena il contenitore è pieno, il macchinario vi avviserà tramite un segnale acustico: a quel punto vi basterà premere un bottone con la scritta “push” che si trova sulla parte superiore del robot ed estrarre il contenitore.

Struttura: dimensioni, estetica, forme

L’estetica di questo prodotto è stata molto curata: è rosa sulla parte superiore e  bianco sui bordi antiurto e il peso ridotto di circa 3 kg lo rende molto pratico e maneggevole. La forma come si può immaginare è quella classica circolare alla quale ci hanno ormai abituato in questi anni.

Funzionalità

Come accennato, questo robot dispone di due tipi di serbatoio: uno finalizzato alla raccolta tramite spazzole e l’altro al lavaggio, asciugatura e pulitura dei pavimenti. Per utilizzare il robot per la seconda modalità, basta semplicemente inserire il contenitore apposito e applicare un tappetino fornito in dotazione: nulla di più semplice! Inoltre il robot riconosce autonomamente il tipo di pulizia che deve svolgere a seconda del contenitore che gli viene inserito. Purtroppo non avendo laser o sistemi di orientamento più precisi che hanno, invece, prodotti di fascia più alta, può capitare che questo robot faccia fatica a ritornare alla base di ricarica se vi si trova troppo lontano, ma è solo una piccola pecca che non può certo comprometterne l’acquisto a fronte delle sue tante qualità. Incluso nella confezione troviamo un telecomando col quale controllare a distanza e programmare l’Ilife V7S ma anche senza di esso si può impostare il robot affinché lavori in automatico su base oraria durante tutta la settimana senza il minimo intervento umano. Un’altra caratteristica che molti apprezzeranno è la sua silenziosità che farebbe quasi pensare che questo aspirapolvere sia poco potente ma i risultati vi faranno ricredere.

Accessori in dotazione

Nella confezione troviamo oltre al robot, la base di ricarica, filtri e spazzole di ricambio, il telecomando e il manuale d’uso.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo dell’Ilife Smart V7S è decisamente basso se rapportato alle sue funzionalità e alla qualità della pulizia; senza contare l’autonomia, i bassi consumi e il design molto curato che rappresenta sicuramente una novità rispetto ad altri marchi più costosi. Può essere considerato quindi il compromesso perfetto tra costi e prestazioni.

Considerazioni e Voto finale: 9.5/10

E’ ora di tirare le somme riguardo questo Ilife V7S: un prodotto interessante sia per le sue funzioni che per gli accessori in dotazione ma anche per il design che rappresenta senza alcun dubbio una novità ben gradita da chi è stanco dei soliti robot aspirapolvere neri o grigi; questo color rosa metallizzato, diciamolo, dà un tocco di allegria ad una cosa noiosa e triste come le pulizie e vedendolo girare per casa vi strapperà certamente un sorriso. Tornando seri e restando sulle specifiche tecniche, questo prodotto cinese dal prezzo contenuto si rivela tutto tranne che scarso quanto a prestazioni e consumi (la batteria a lunga durata fa egregiamente il suo lavoro) senza contare la silenziosità, motivo per cui potrete lasciarlo in funzione di notte per trovare la casa perfettamente pulita al vostro risveglio: tanta comodità e tecnologia ad un prezzo accessibile che convincerà anche i più dubbiosi nell’acquistare un elettrodomestico funzionale, facile da usare e utile per semplificarvi la vita.

Principali pregi

  • Autonomia
  • Consumi
  • Design
  • Accessori
  • Prezzo

Principali difetti

  • Sistema di orientamento poco preciso
7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117