LG Hom Bot – Robot aspirapolvere

Batteria: autonomia e tempi di ricarica8.4
Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia7.9
Struttura: dimensioni, estetica, forme8.6
Funzionalità9
Accessori in dotazione8.5
Rapporto qualità prezzo8.7
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

425.67 (as of 10 giugno 2019, 21:39)

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 34 x 8.9 x 34 cm
  • Colore: rosso
  • Rumorosità: 60 dB
  • Programmazione: fino a 12 ore
  • Ritorno automatico alla base
  • Capacità contenitore: 0.6 litri
  • Durata batteria: 100 min
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Peso: 3 kg
  • Accessori: spazzole di ricambio, filtro di ricambio, spazzolino per pulizia filtro, telecomando, base di ricarica

Recensione completa – LG Hom Bot – Robot aspirapolvere

Lg con questo Hom Bot dichiara guerra alla sporcizia che si annida anche negli angoli più angusti delle vostre case grazie alla sua forma particolare e alle sue caratteristiche tecniche che ne fanno un ottimo e silenzioso aiuto per le pulizie in casa.

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

Con la batteria al litio che consente un’autonomia di 100 minuti circa, questo robot è tra i migliori per quanto riguarda qualità e durata della pulizia; nel caso non riesca a finire tutte le stanze entro quel tempo, ritorna automaticamente alla base di ricarica e, una volta completata la carica in circa 3 ore, riprende la pulizia dal punto dove si era interrotto.

Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

Il contenitore ha una capacità di 0.6 litri, più che sufficiente per raccogliere la polvere e la sporcizia di una casa di media dimensioni. Una volta pieno, essendo accessibile dall’alto risulta molto più comodo e igienico rispetto ai contenitori di altri robot aspirapolvere perché l’estrazione avviene in modo tale da non rischiare di far cadere a terra il contenuto.

Struttura: dimensioni, estetica, forme

L’Lg Hom Bot ha dimensioni abbastanza contenute coi suoi 34 centimetri di diametro e gli 8,9 cm di altezza ma la particolarità è la sua forma quadrata rispetto alla classica circolare degli altri aspirapolvere robot. Questa caratteristica gli consente di arrivare negli angoli dove altri suoi simili non potrebbero e quindi di conseguenza la qualità della pulizia è maggiore. Il design è molto curato, sulla parte superiore sono presenti i vari comandi, ben leggibili e semplici da usare.

Funzionalità

Questo robot di casa Lg ha tante chicche in serbo per voi: innanzitutto possiede dei sensori digitali che riconoscendo gli ostacoli in giro per la casa evitano le possibili collisioni. In particolare il sensore ultrasonico riesce a determinare se in una stanza vi sono degli oggetti in vetro e quelli trasparenti in generale, potendo così fare le giuste manovre ed evitare di farli cadere. Col comodo telecomando incluso nella confezione, poi, potrete selezionare diverse modalità tra cui la My Space, utile per far ripassare due volte in uno stesso punto il robot così da ottenere una pulizia più accurata oppure la ZigZag, perfetta nelle stanze in cui vi sono vari ostacoli. Ma Hom Bot stupisce anche per la sua intelligenza artificiale che gli permette di mappare tutto ciò che si trova in un ambiente evitando al massimo ogni possibile collisione. Con i sensori a infrarossi riconosce i vuoti come le scale ad esempio e non procede oltre. Avete dei tappeti in casa? Nessun problema perché questo robot col sistema Smart Exit non rimarrà mai bloccato né su di essi né tanto meno rimarrà incastrato in spazi ristretti. Ma non è tutto: usando la funzione Mapping Resume, anche qualora dovesse essere spostato in un altro ambiente, Hom Bot riconosce la posizione e sa se è già passato in una determinata stanza ed evita di ripassarvi, con grande risparmio sia di tempo che della batteria dunque.

Accessori in dotazione

Nella confezione troviamo un filtro di ricambio, le spazzole di ricambio, la base di ricarica, il telecomando, uno spazzolino per pulire le spazzole e il manuale d’istruzioni.

Rapporto qualità prezzo

Questo Lg Hom Bot è un prodotto di fascia alta quindi il prezzo è importante ma è anche vero che si tratta di un ottimo robot aspirapolvere, adatto a chi ha un certo tipo di esigenze e non vuole compromessi quando si tratta di pulizia della casa. Costa caro ma si ha a disposizione un prodotto silenzioso, tecnologico, efficiente e dal design molto elegante.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Lg con questo Hom Bot, dalla rivoluzionaria forma quadrata, rappresenta una svolta nel settore degli aspirapolvere robot dando una marcia in più alla pulizia, soprattutto a quella degli angoli più nascosti delle stanze. Infatti sia grazie alla sua innovativa forma sia grazie a tutta la tecnologia, sotto forma di sensori, che questo elettrodomestico racchiude in sé, sarà difficile per la polvere trovare un luogo dove nascondersi. Tappeti e stanze con ingombri non saranno più un problema, così come non dovrete più preoccuparvi di mobili sui quali tenete oggetti delicati come vasi o soprammobili trasparenti in quanto l’intelligenza artificiale di cui questo macchinario è dotato gli consente di riconoscerli e di fare attenzione durante la pulizia dei vari ambienti. Tutto questo, unito ad una discreta autonomia e ad un design molto cool hanno un prezzo: il prodotto è di fascia alta ma vale sicuramente la spesa perché la qualità è altrettanto alta.

Principali pregi

  • Design
  • Efficiente
  • Molte funzioni
  • Kit accessori
  • Silenzioso

Principali difetti

  • Prezzo
7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117