Recensione completa – Liectroux B3000 Robot Aspirapolvere con carica LED Touch Screen con suono Filtro HEPA con telecomando
Per la pulizia quotidiana della tua abitazione scegli Liectroux B3000 Robot Aspirapolvere, l’elettrodomestico di ultima generazione che si adatta a qualsiasi tipo di arredo dimostrandosi un dispositivo altamente efficiente, di qualità e soprattutto durevole nel tempo grazie ai materiali di cui è composto.
Questa nuova aspirapolvere di ultima generazione è dotata di completa autonomia per eseguire le normali operazioni di pulizia senza la necessità di essere monitorata fisicamente da un individuo. Ma vediamo quali sono le caratteristiche di questo prodotto, le funzionalità, gli accessori in dotazione per fare un acquisto sicuro e ben ponderato.
Batteria e tempi di ricarica
La caratteristica peculiare di questa aspirapolvere è la qualità della pulizia soprattutto riguardo i peli degli animali e della polvere. Il prodotto una volta programmato eseguirà l’aspirazione dello sporco sul pavimento in modo ottimale grazie alla potente aspirazione di cui è dotato. La potenza di aspirazione è di 25 W. L’autonomia della batteria è di 90 minuti, e nel momento in cui sta per esaurirsi ritorna automaticamente alla base di ricarica. Il tempo di ricarica è di 3 ore. Quando la carica è completa sul display comparirà la dicitura “FULL”.
Il vantaggio di questo robot è che pulisce senza sosta fino all’esaurimento della batteria assicurando una pulizia completa anche in un appartamento di grandi dimensioni (150-180 metri quadri). Lo svantaggio è dato se l’abitazione è di piccole dimensioni. Se impostiamo il programma sul dispositivo è chiaro che pulirà per tutto il tempo di pulizia (90 minuti), ma ciò non serve, per cui, se si è in casa bisognerà spegnerlo automaticamente. C’è un tasto che permette di far tornare il robot alla sua postazione di base.
Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia
La capacità del serbatoio è di 0,3 L, dunque, si può constatare che non è propriamente grande. Infatti per un’aspirazione ottimale è necessario procedere alla pulizia dello stesso tutti i giorni. Basta lavarlo sotto l’acqua corrente per rimuovere tutti i residui di polvere, asciugarlo e poi impostarlo nuovamente all’interno del dispositivo.
Ma per poter mantenere l’efficienza della pulizia è necessario che il filtro HEPA venga pulito anch’esso quotidianamente mediante le spazzole che si trovano in dotazione.
Quando si intuisce che gli accessori stanno per consumarsi completamente è necessario provvedere subito alla sostituzione.
Struttura: dimensioni, estetica, forma
Il design e il colore si adattano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, dimostrandosi un prodotto molto efficace e resistente. Le dimensioni 34 x 34 x 9 da come si può intuire sono abbastanza ridotte per cui può lavorare liberamente sotto i mobili, sotto il letto eliminando ogni residuo di sporco. Non è un dispositivo ingombrante ma può essere posizionato in qualsiasi punto della casa.
La sua forma è rotonda, possiede diversi sensori anti-caduta che gli impediscono di cadere dalle scale, ed è dotato di sensori anti-collisione in modo tale che non vada a sbattere contro il muro o i mobili per non rovinarli e per non danneggiare sè stesso.
Funzionalità
La sua funzionalità è piuttosto semplice, tuttavia per chi dovesse incontrare difficoltà all’interno della confezione è possibile trovare il libretto delle istruzioni che spiega passo dopo passo come funziona il dispositivo.
Per azionare l’apparecchio premere il pulsante Clean, oppure utilizzare il telecomando. La pulizia è molto veloce, anche se c’è da dire che l’apparecchio si muove in modo del tutto casuale senza un preciso orientamento, però il lavoro viene eseguito correttamente ed efficacemente. Grazie ai dispositivi di cui è dotato, come scritto in precedenza, è in grado di evitare gli ostacoli e le scale.
In sostanza le funzioni sono 4:
- Pulizia automatica: una volta avviato il pulsante, l’apparecchio inizierà a pulire casa;
- Pulizia macchie: posizionando il robot in una posizione ben specifica, per rimuovere la macchia sul pavimento inizierà a ruotare a spirale;
- Pulizia bordi: questa modalità viene utilizzata per pulire i bordi, gli angoli della casa;
- Modalità programmata: è possiible programmare il robot ad un determinato orario. Una volta scoccata l’ora desiderata il dispositivo partirà automaticamente
La potenza di aspirazione è media, non altissima, tuttavia, è possibile aumentarla con il telecomando premendo il pulsante Spot, che è in grado di sollevare residui di sporco di una certa consistenza.
Accessori in dotazione
Per quanto riguardano gli accessori in dotazione, è possibile trovare all’interno: basetta di ricarica, un filtro HEPA, mini telecomando, l’alimentatore che può essere collegato alla base o direttamente sul robot, uno spazzolino specifico per la pulizia, 2 spazzole sostitutive, un attrezzo per creare un muro virtuale, il manuale utente.
Rapporto qualità/prezzo
Il modello Liectroux B3000 assicura un ottimo rapporto prezzo/ qualità, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di pavimentazione: in ceramica, in piastrelle, tela cerata, pavimento in legno, tappeti a pelo corto.
La qualità della pulizia è assicurata, infatti è capace di raccogliere ogni residuo di sporco, soprattutto i peli di animale. Se si dispone di qualche animale domestico in casa, da oggi la pulizia verrà resa ancora più facile grazie a questo innovativo, pratico e versatile apparecchio.