Philips FC8792/01 SmartPro Easy Robot Aspirapolvere

Punteggio Totale
7.6/10
Valutato 3.8 su 5
Prezzo Migliore

299.99 (as of 12 agosto 2019, 23:42) 149.99

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 agosto 2019 12:52:40)

Recensione completa – Philips FC8792/01 SmartPro Easy Robot Aspirapolvere

  • La presenza di 2 spazzole laterali e di un motore di aspirazione potente consente di rimuovere sporco e polvere anche ostinati dal pavimento
  • La dotazione di un filtro EPA12 Ultra Hygiene permette di rimuovere anche le polveri molto sottili, compresi gli allergeni degli animali domestici eventualmente presenti
  • Dotato di un sistema di rilevamento intelligente cui concorrono 25 sensori ed accelerometro in modo da evitare gli ostacoli durante il percorso
  • Il design è ideato per una pulizia ottimale, in quanto la forma squadrata consente di raggiungere anche gli angoli delle superfici. Il fatto che sia molto sottile (appena 5,8 cm di altezza) gli consente di pulire anche sotto mobili e divani
  • Il contenitore della polvere può essere facilmente rimosso senza contatti con lo sporco
  • Il robot è in grado di pianificare la pulizia per le successive 24 ore

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

La batteria, al litio, è a lunga durata, riuscendo ad arrivare sopra l’ora e mezza di funzionamento prima di scaricarsi. Una volta che si sia scaricato, il robot si dirige in maniera del tutto autonoma alla base di ricarica, ove provvederà a ricaricarsi nel volgere di 4 ore circa.

Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

La capacità del serbatoio si attesta a 0,4 litri, permettendo quindi di provvedere alla pulizia di una casa di media grandezza.

Struttura: dimensioni, estetica, forme

Il corpo del robot è squadrato, permettendogli quindi di pulire anche gli angoli, con le dimensioni che si attestano a 46 x 35,3 x 11 centimetri. E’ peraltro molto sottile, appena 5,8 centimetri, caratteristica che gli permette di provvedere alla pulizia sotto i mobili senza eccessivi problemi.

Funzionalità

Il robot è dotato di un Sistema di Rilevamento intelligente, grazie al quale può evitare gli ostacoli sul suo cammino. La funzione di programmazione consente inoltre di impostare il lavoro del giorno successivo. Inoltre è dotato di Smart Detection System 2, un mix di chip intelligenti, con 23 sensori (5 dei quali sono in grado di evitare cadute rilevando il vuoto), giroscopio e accelerometro in grado di rendere automatica la pulizia. Il robot va infatti ad analizzare l’ambiente scegliendo la strategia di pulizia ottimale per la casa.

Accessori in dotazione

Sono inclusi adattatore di alimentazione CA, spazzole angolari, caricatore, telecomando e filtro di scarico.

Rapporto qualità prezzo

Considerato il livello tecnologico, possiamo affermare trattarsi di un livello abbastanza buono.

Pro e contro

Nella valutazione del robot aspirapolvere Philips FC8792/01 SmartPro Easy occorre mettere sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi che esso presenta. Tra i vantaggi, troviamo sicuramente:

  • una dotazione tecnologica di buon livello, in grado di implementare le prestazioni;
  • dotazione di 4 livelli di pulizia e di notevole potenza a livello di aspirazione;
  • presenza di un filtro HEPA, che permette di trattare in maniera adeguata anche gli allergeni di origine animale;
  • passa sui tappeti senza apparente difficoltà;
  • ottima qualità delle spazzole, che sono quindi in grado di durare di più.

Per quanto concerne invece gli svantaggi, occorre segnalare come nessun apparente difetto sembri in grado di comportare disagi al cliente.

Conclusioni

Il robot aspirapolvere Philips FC8792/01 SmartPro Easy si presenta come un prodotto di ottimo livello all’interno della fascia media. La presenza di una lunga serie di funzioni consente di dare vita ad un modello effettivamente in grado di svolgere in maniera intelligente il suo compito, rivelandosi un ottimo aiutante per chi non abbia voglia o tempo per provvedere alla pulizia della propria abitazione. L’autonomia è adeguata ad abitazioni di media grandezza e il design, squadrato, gli consente di provvedere anche agli angoli. Inoltre il fatto di limitare la sua altezza sotto i 6 centimetri gli permette di sbrigare le pulizie anche sotto i mobili, con buon profitto. Un robot, quindi, che conferma l’attitudine di Philips al rilascio di prodotti in grado di accontentare le esigenze di consumatori.

Vai all’offerta migliore

Valutato 3.8 su 5

Opinioni: 79

(As Of August 11, 2019, 12:52 pm)
7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117