Recensione completa – Pulizia robot multi superficie hobot 188 – nuova generazione
Dopo aver fatto la doccia capita che sia i pannelli in vetro che lo specchio del bagno una volta asciutti risultino sporchi a causa del vapore acqueo e degli schizzi di acqua che lasciano dietro di sé tracce di calcare; stessa cosa accade sui vetri delle finestre quando piove. Che fatica dover pulire tutto! Invece grazie ad una nuova generazione di robot specifici per la pulizia di superfici verticali, come questo Smartbot Hobot 188, diventa tutto più semplice. Vediamo le sue particolarità.
Batteria: autonomia e tempi di ricarica
La batteria incorporata consente a questo robot di detergere delicatamente vetri e specchi (ma anche tavoli e porte all’occorrenza) per un’autonomia totale di 20 minuti (o di 30 metri quadrati).
Struttura: dimensioni, estetica, forme
Le sue dimensioni contenute insieme ad una forma fatta appositamente per lavorare su ogni tipo di superficie verticale rendono questo robot un vero aiuto in casa; inoltre pesa poco e se proprio vogliamo trovare un difetto nella sua struttura, è rappresentato dai bordi arrotondati che non gli consentono di pulire alla perfezione gli angoli che quindi andranno ripassati a mano. Ma sarà il robot lavavetri a fare il 99% del lavoro sporco quindi non preoccupatevi.
Funzionalità
Grazie al suo potente motore da 80 Watt, l’Hobot 188 riesce a mantenersi in posizione su superfici verticali e su materiali come vetri e piastrelle senza alcuna difficoltà; inoltre coi sensori a infrarossi di cui dispone rileva i bordi e analizza la superficie da trattare. Può risultare un po’ rumoroso secondo l’opinione di utenti che lo hanno acquistato ma ne sono tutti entusiasti per la qualità dei risultati ottenuti persino su vetri e specchi molto sporchi.
Accessori in dotazione
Inclusi nella confezione troviamo vari optional: un telecomando (col quale eventualmente correggere il robot durante i suoi compiti o farlo ripassare due volte in un particolare punto), 12 panni in microfibra (lavabili quindi riutilizzabili), una prolunga di 4 metri, una fune di sicurezza necessaria per non far cadere il robot durante il suo lavoro, un cavo di alimentazione, un adattatore di corrente e il manuale d’uso.
Rapporto qualità prezzo
Si tratta di un prodotto made in Taiwan ma non per questo è di scarsa qualità, anzi! Infatti dal prezzo si capisce che stiamo parlando di un elettrodomestico di fascia alta e infatti ha delle prestazioni all’altezza delle aspettative. Considerando il kit di accessori che troverete nella scatola, l’affidabilità e gli ottimi risultati finali possiamo dire tranquillamente che vale quel che costa e le opinioni positive di chi lo ha comprato ne sono una palese dimostrazione.