ILIFE V5s Pro Aspirapolvere Robot con Serbatoio d’acqua, Robot in Grado di Lavare Automaticamente il Pavimento

Batteria: autonomia e tempi di ricarica8.7
Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia8.7
Struttura: dimensioni, estetica, forme9
Funzionalità9.2
Accessori in dotazione9.1
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

194.00 (as of 10 dicembre 2018, 12:12)

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Aspirapolvere e lava pavimenti
  • Sensori IR (infrarosso)
  • Sistema anticaduta
  • 4 diverse modalità di pulizia
  • Telecomando
  • Silenzioso
  • Batteria di lunga durata

Recensione completa – ILIFE V5s Pro Aspirapolvere Robot con Serbatoio d’acqua, Robot in Grado di Lavare Automaticamente il Pavimento

Il robot aspirapolvere Ilife V5s Pro è un buon prodotto in grado di eseguire autonomamente le pulizie quotidiane. Grazie alle caratteristiche di cui è dotato non soltanto aspira la polvere dal pavimento ma addirittura lo lava. E’ in grado di pulire in un solo ciclo case fino a 100 metri quadri, è presente un avanzato sistema anti-collisione e un serbatoio piuttosto ampio dove va a depositarsi lo sporco.

Il robot è stato ideato per  operare in particolar modo su pavimenti duri come piastrelle, legno o laminato e permette un’azione efficiente per quel che riguarda lo sporco su questi tipi di superficie.

Ma vediamo più nello specifico tutto ciò che bisogna sapere su questo prodotto per fare un acquisto sicuro e ben ponderato.

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

L’aspirapolvere robot Ilife V5s Pro ha un’autonomia di 2 ore grazie alla batteria da 2600 mAh, aspetto importante da non sottovalutare. Quando è a corto di energia va a posizionarsi automaticamente e direttamente sulla base di ricarica, ove farà il pieno nell’arco di due o tre al massimo.

Prima di utilizzarlo per la prima volta si consiglia di metterlo sotto carica per tre ore.

Aspira briciole, peli di animali, la polvere sotto i mobili, i letti e in tutti gli angoli della casa. L’unico svantaggio è che l’aspirazione non è molto potente. Generalmente per aspirare la polvere il tempo impiegato è di 2 ore per 40 metri quadri, mentre per la funzione lavaggio, l’autonomia con 200 ml di acqua è di circa 40 minuti.

Si può comandare il robot anche tramite telecomando, che si trova in dotazione all’interno della confezione.

Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

Per quanto riguarda l’aspirazione, Ilife V5s PRO è dotata di un cestino della polvere abbastanza capiente che assicura un utilizzo quotidiano senza dover per forza svuotare il serbatoio tutti i giorni.  Tuttavia per un’aspirazione ottimale consigliamo di svuotarlo ogni giorno. La vaschetta per la raccolta della polvere si estrae semplicemente con un clic e si lava sotto l’acqua corrente. Avere l’accortezza di asciugarla prima di introdurla nuovamente nel dispositivo.

E’ consigliabile oltretutto pulire il filtro HEPA dopo ogni utilizzo. Secondo il produttore bisogna sostituirlo ogni 6 mesi. In dotazione è presente anche un secondo filtro.

Struttura: dimensioni, estetica, forma

Dal punto di vista estetico l’aspirapolvere Ilife V5s Pro, si presenta raffinata grazie ai materiali di cui è caratterizzata. Con una dimensione di 30,0 x 30,0 x 7,0 cm e un peso di 2,5 kg fa veramente un’ottima impressione. Le dimensioni sono piuttosto compatte e dunque, degne di nota. Nonostante si tratti di un piccolo robot, la pulizia  che esegue è ottimale. Aspira perfettamente tutti i residui di sporco e se sul pavimento non è presente il grasso ostinato lava senza alcun problema.

I materiali sono di ottima qualità, comprovati e certificati. Il robot si rivela resistente a urti e graffi ed è durevole nel tempo. Dal punto di vista del design somiglia molto ai modelli precedenti, ma la differenza risiede nella tecnologia integrata.

E’ dotato di paraurti, dunque impedisce danni ai mobili e al robot stesso.

Funzionalità

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: pulisce in 4 diverse modalità a seconda della zona da trattare e della quantità di polvere da rimuovere dal pavimento. Con la funzione AutoClean il robot inizierà a pulire tutta quanta la casa in modo automatico.

Grazie alle due spazzole frontali, raccoglie la polvere anche negli angoli più impensabili viste le sue dimensioni ridotte, e lo convoglia nella bocca di aspirazione. L’andamento è del tutto casuale, non ci sono mappature che possano dirigerlo direttamente, ma si può star tranquilli perchè la casa verrà pulita.

Inoltre grazie ai sensori  di cui è dotato, il robot si avvicina ai mobili e ai muri ma non causa alcun danno, si avvicina in modo molto delicato senza sbattere o rovinare nulla.

Nella parte inferiore sono presenti anche i sensori anti caduta, capaci di captare i gradini.

Ritornando alla modalità di pulizia, per le zone particolarmente sporche si può optare per la modalità Spot Clean che consiste nel ripassare più volte nella stessa zona, infine programmandolo con Edge clean il prodotto andrà a pulire tutta l’area perimetrale della stanza con un risultato impeccabile.

Il dispositivo è capace di riconoscere gli ostacoli e rallenta. Così facendo riesce ugualmente a pulire. E’ possibile regolare la velocità di aspirazione. Dopo alcuni secondi di inattività, se il proprietario non imposta nuovi ordini, l’apparecchio si azionerà in modalità sleeping risparmiando così energia.

Per la pulizia invece dei tappeti? Questo modello non è indicato per i tappeti anche se il lavoro potrebbe svolgerlo, ma il risultato non sarà propriamente soddisfacente.

Per lavare il pavimento basta rimuovere il serbatoio della polvere e riempire l’altro serbatoio con dell’acqua. E’ bene non colmarlo troppo perchè potrebbe insorgere qualche problema. Detto questo, inserire poi all’interno qualche goccia di detersivo. Mettere il panno nella parte inferiore del robot e in questo modo inizierà a distribuire l’acqua in più punti. Questa funzione tuttavia non può essere paragonata con quella manuale. E’ vero che elimina lo sporco, ma non in maniera soddisfacente al 100%, tuttavia rimane sempre un buon modello.

Una volta terminato tutto il lavoro, il robot tornerà al suo punto di partenza, ma non alla base perchè bisognerà dapprima rimuovere il serbatoio dell’acqua.

Una caratteristica da non sottovalutare: il dispositivo, rispetto ai suoi predecessori è meno rumoroso, pertanto lo si potrà azionare quando si vuole perchè non disturberà nè i bambini se stanno ancora dormendo, nè il proprio animale domestico o i vicini di casa.

Accessori in dotazione

  • Telecomando incluso
  • 1 filtro HEPA
  • Spazzole per pulire il filtro
  • 2 contenitori: per l’acqua e per la polvere
  • 2 spazzole laterali extra
  • 1 spazzola di pulizia
  • adattatore AC
  • base di ricarica
  • panno per lavare
  • libretto di istruzione

Rapporto qualità prezzo

Il prodotto ha un buon compromesso  qualità/prezzo. Si rivela un pratico e comodo robot per pulire tutta quanta la casa in modo efficiente. Grazie alle sue dimensioni compatte non è ingombrante e può essere posizionato in qualunque posto della casa.

Rispetto ai modelli precedenti, questo dispositivo di ultima generazione possiede una tecnologia molto più avanzata.

E’ uno dei migliori modelli intelligenti presenti sul mercato.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

E’ un piccolo robot alleato perfetto per la pulizia della casa. I sensori si dimostrano efficienti e non capita mai che resti incastrato o che cada per le scale.

Grazie alla lunga autonomia di cui è dotato, permette di pulire tutta quanta l’abitazione con dei risultati piuttosto apprezzabili.
Numerose le possibilità di programmazione.
Inoltre, grazie al motore potente con modalità Max è possibile raccogliere in modo semplice ogni genere di sporco, peli di animali e polvere.
Chi l’ha già acquistato si è reputato più che soddisfatto dell’acquisto.
E’ molto facile da utilizzare, ma per chi dovesse incontrare delle difficoltà all’interno della confezione è presente un libretto che spiega passo dopo passo come effettuare la programmazione e come utilizzare l’apparecchio per una pulizia efficiente.

Ilife V5s Pro è la soluzione ideale dunque, per la pulizia quotidiana con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Principali pregi

  • Funziona come aspirapolvere e lava pavimenti
  • Pulizia profonda anche negli angoli della casa
  • Ottima la durata della batteria
  • Abbastanza silenzioso

Principali difetti

  • L’aspirazione non è molto potente
  • Risultati poco apprezzabili sui tappeti
  • Il sistema di orientamento non è ottimale

Scheda Tecnica

  • Capacità di aspirazione: 850 pa (differenza con: ILIFE V1: 500 pa,  ILIFE A4: 1000 pa)
  • Livello sonoro: 50 dB
  • Batteria: 2600 mAh
  • Tempo di lavoro: 120 Min.
  • Tempo di carica: 2-3 h
  • Capacità di raccolta: 0,3 L
  • Modalità: wall, spot, automatico, pinificazione, funzione lavaggio pavimenti
  • Dimensioni: 30,0 x 30,0 x 7,0 cm
  • Peso: 2,05 Kg
  • Caratteristiche: teste per spazzole, telecomando, contenitore dell’acqua
7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117