Caratteristiche principali
- Rumorosità: 50 dB
- Tecnologia: lava e aspira
- Robot compatto e leggero
- Filtro HEPA in tre fasi
- Programmabile 7 giorni su 7
Caratteristiche principali
Amibot Pulse H2O è un robot aspirapolvere capace di lavare per terra ma anche di aspirare lo sporco dal pavimento e moquette. Il prezzo di questo dispositivo è piuttosto contenuto, ma le prestazioni nel complesso sono buone. E’ un robot dalle dimensioni compatte e omogenee, si presenta molto leggero, ed è possibile oltretutto programmarlo 7 giorni su 7.
Ma vediamo più nello specifico quali sono le sue caratteristiche .
Questo robot è capace di pulire una superficie di 200 metri quadri in soli 2 ore e mezza. Quando le pile stanno per esaurirsi automaticamente il dispositivo tornerà nella base di ricarica e nel momento in cui raggiungerà un buon livello di autonomia, (generalmente il 75%) ritornerà nuovamente ad eseguire le operazioni di pulizia lasciate in sospeso.
I tempi di ricarica sono solitamente sulle 3 ore al massimo.
Amibot Pulse H2O presenta una capacità di 300 ml, tuttavia consigliamo prima di intraprendere le usuali operazioni di pulizia di pulirlo perfettamente in maniera tale che l’aspirazione sia potente. E’ capace di aspirare e lavare il pavimento con un solo e semplice passaggio, assicurando una pulizia molto approfondita.
La resistenza del panno HEPA invece, lo rende idoneo per poterlo lavare tranquillamente in lavatrice. Consigliamo di sostituire il filtro almeno 1 volta al mese.
Come tutti i robot aspirapolvere anche in questo caso il modello suddetto presenta una forma circolare. I materiali di cui è caratterizzato sono abbastanza resistenti a graffi e a urti. Il design è particolarmente moderno ma si può adattare a qualunque tipologia di arredo. Presenta un peso di soli 2,5 kg, e le sue dimensioni sono davvero ridotte, stiamo parlando infatti di un dispositivo avente un’altezza di soli 7,6 cm, quindi sarà in grado di passare sotto divani, sedie, tavolini.
L’apparecchio è caratterizzato da 3 modalità di pulizia, +1 in automatico.
Per quel che concerne la modalità automatica, il robot offre prestazioni ad un livello davvero ottimale, e in questo caso c’è anche da considerare il risparmio energetico. Quindi buona aspirazione unita ad un basso consumo di energia, questo può essere il robot che fa al proprio caso.
In dotazione troviamo:
Le prestazioni di questo robot sono molto buone e il prezzo non è alto viste le varie funzioni di cui è dotato. E’ capace di pulire sia pavimenti morbidi che duri, e il livello di pulizia può essere considerato ottimale. Aspira e lava perfettamente.
Si tratta di un robot dalle buone prestazioni. Lava e aspira ogni tipo di pavimento sia quello morbido che quello duro. E’ possibile programmarlo a seconda dei propri gusti e preferenze, ma è chiaro che se la potenza di aspirazione è talmente alta le batterie tenderanno a scaricarsi rapidamente.
Sono presenti all’interno due vaschette, una per la rimozione di polvere e residui di sporco e l’altra invece serve per contenere l’acqua, necessaria per lavare il pavimento.
Questo dispositivo è efficace soprattutto se si hanno pelosetti in casa. Aspira perfettamente anche i peli di animale per una pulizia davvero ottimale. E’ dotato di molteplici sensori per cui il robot non sbatterà tra i muri e le pareti e non cadrà dalle scale.
La batteria al litio garantisce un’autonomia pari a 2 ore e mezza.
Grazie al motore potente di cui è caratterizzato consente già dal primo passaggio di rimuovere lo sporco non soltanto nella parte centrale della stanza, ma anche lungo le pareti.
Il vantaggio di questo apparecchio è che si presenta leggero, dalle dimensioni ridotte, per cui si potrà collocare in ogni angolo dell’abitazione e inoltre durante le operazioni di pulizia non effettuerà alcun genere di rumore.