iRobot Roomba 865 Robot Aspirapolvere

Batteria: autonomia e tempi di ricarica9
Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia9.2
Struttura: dimensioni, estetica, forme9.4
Funzionalità9
Accessori in dotazione7.7
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

599.00 (as of 10 dicembre 2018, 12:01)

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 9,2 cm
  • Peso: 3.8 kg
  • Potenza: 33W
  • Tecnologia aspirazione: AeroForce, AirFlow Accelerator, High-EF Vacuum
  • Spazzole centrali: 2 AeroForce Extrators
  • Indicatore cassetto pieno: sì
  • Sensori vuoto: 6
  • Sensori sporco: ottico e acustico
  • Sensori di avvicinamento: sì
  • Autonomia batteria: 2 ore
  • Programmazione: Si
  • Tempo ricarica: 3h
  • Ritorno automatico alla base: Si
  • Muro virtuale incluso: No

Recensione completa – iRobot Roomba 865 Robot Aspirapolvere

Pulire casa che fatica! Proprio vero, specialmente se durante la settimana, lavorando, non si ha certo il tempo di aspirare tappeti, moquette, eliminare la sporcizia da ogni piccolo angolo. Quindi che fare? Sacrificare il proprio tempo libero nel weekend per dedicarsi a queste mansioni oppure affidarsi all’iRobot Roomba 865, un aspirapolvere compatto che col suo AeroForce Performance Cleaning System e gli AeroForce Extractors ha un’efficacia superiore del 50% rispetto alle precedenti serie: questo si traduce in una pulizia più approfondita su ogni tipo di superficie. In più è programmabile quindi potrete scegliere voi quali giorni della settimana attivarlo per fare tutto il lavoro “sporco” al posto vostro. Comodo vero?

Batteria: autonomia e tempi di ricarica

L’iRobot Roomba 865 monta una batteria X-LIFE – Ricaricabile NiMH che gli consente un’autonomia di 120 minuti. Una volta scaricata, il robot torna automaticamente alla base di ricarica e, dopo un ciclo di 3 ore, ricomincia a pulire i pavimenti in caso abbia lasciato il lavoro a metà.

Serbatoio: capienza, estrazione e pulizia

Questo aspirapolvere robot può raccogliere fino a 0,6 litri di sporcizia quindi non male come capacità; inoltre un segnale acustico ci avvisa quando è il momento di svuotare il contenitore. Il comodo sistema di antingarbugliamento delle ruote evita una frequente e noiosa pulizia delle stesse da parte vostra. La rimozione e l’aggancio del contenitore sono semplici da effettuare. La sporcizia esce senza intoppi dal raccoglitore senza restare incastrato nel corpo principale dell’iRobot. Dopo ogni pulizia è consigliabile anche ripulire il filtro, indispensabile per tenere sempre pulito lo scarico dalla polvere.

Struttura: dimensioni, estetica, forme

Appena si toglie dalla confezione il Roomba 865 dà subito l’impressione di valere quel che costa visto il design elegante e la qualità dei materiali. I tasti sono ben dislocati e il display ben leggibile e dà tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Funzionalità

Il Roomba 865 si sposta autonomamente grazie alla tecnologia di navigazione iAdapt. Inoltre ripassa più volte in uno stesso punto della stanza finchè non lo ha pulito perfettamente. Ma non è tutto: questo robot pulisce lungo le pareti e intanto la spazzola laterale gli permette una pulizia completa di tutto il pavimento. Grazie alla sua altezza ridotta è in grado di infilarsi sotto ai mobili, tra i cavi e ostacoli sparsi per casa evitando al contempo le scale grazie alla presenza di sensori sia ottici che acustici. Prima di passare ad un’altra stanza finisce di pulire alla perfezione quella in cui si trova dimostrando una notevole meticolosità. E’ però vero che ogni tanto si incastra, magari sotto i termosifoni se troppo bassi, e quindi è necessario liberarlo manualmente.
E’ dotato di spazzole anti-groviglio AeroForce: si tratta di due spazzole a rotazione contrapposta che distruggono le particelle di sporcizia e aumentano l’aspirazione della polvere. La manutenzione? Minima. Un’altra funzione molto importante di cui dispone questo robot è la personalizzazione: potrete programmare il dispositivo per farlo attivare automaticamente in qualsiasi giorno della settimana.

Accessori in dotazione

Eccoci arrivati al punto dolente di questo modello della iRobot. Purtroppo il Roomba 865 non prevede nella confezione accessori che vanno quindi acquistati a parte. Mancano il muro virtuale e il telecomando ad esempio che sarebbero stati extra molto graditi. Questa scelta piuttosto anomala da parte dell’azienda costringe quindi i potenziali acquirenti a fare delle spese ulteriori se vogliono dotarsi di qualche comfort in più.

Rapporto qualità prezzo

Si tratta di un buon elettrodomestico, ben concepito, con materiali di qualità e che svolge benissimo la sua funzione ma da un prodotto di fascia alta qual è ci si sarebbe aspettata una dotazione più ricca per quanto riguarda gli accessori che si limitano alla sola base di ricarica e al caricabatterie.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

L’iRobot Roomba 865 è un prodotto di fascia alta, come alto è il suo prezzo, ma a parte la pecca della dotazione di serie davvero scarsa che costringe un eventuale acquirente a comprare anche degli accessori extra, rimane un robot aspirapolvere di ottima qualità sia per quanto riguarda i materiali di assemblaggio che le sue funzioni, prima fra tutte la possibilità di personalizzazione che vi consentirà di programmarlo durante tutto l’arco della settimana decidendo in quali giorni deve pulire la casa e addirittura quali parti di essa. E’ un macchinario facile da utilizzare e dal design accattivante: appena tolto dalla confezione non vedrete l’ora di scoprire cosa è in grado di fare. Se avete animali in casa sarete ancora più entusiasti di questo aspirapolvere perché grazie al suo sistema avanzato di pulizia è in grado di eliminare tutti i peli che si celano persino negli angoli più nascosti delle stanze. Per non dimenticare i tappeti e la moquette, covo risaputo di acari e germi dannosi per la salute vostra e dei bambini. Le scale non saranno un problema per questo robot in quanto avvalendosi di sensori acustici e ottici è in grado di evitarle. Il libretto di istruzioni è molto esaustivo e con esso sarà semplicissimo sfruttare questo elettrodomestico al massimo.

Principali pregi

  • Qualità materiali
  • Ottima pulizia
  • Programmabile per tutta la settimana
  • Facile da usare

Principali difetti

  • Un po’ rumoroso
  • Nessun accessorio incluso
7025 7055 7410 7093 7047 7076 7103 7178 6971 7117